Le pareti divisorie in vetro rappresentano la soluzione più elegante e versatile per ogni ambiente di lavoro e non solo. Dotate di un fascino innegabile e di qualità estetiche di vero pregio, le pareti divisorie in vetro hanno la capacità di separare gli spazi mantenendo continuità visiva, senza separare completamente un area dal resto dell'ufficio.
Le pareti trasparenti riescono a garantire un'ottima gestione della luce all'interno dell'ufficio. Con questo sistema i flussi luminosi non vengono fermati o filtrati da elementi di divisione e ciò si riverbera su tutto l'ambiente illuminandolo di più e per più ore al giorno. Una simile caratteristica è molto richiesta in uffici dove il livello di illuminazione è fondamentale per ottenere una produttività regolare senza affaticare troppo il personale. In tal modo è possibile suddividere gli spazi tramite struttura di vetro che si ancorano a delle lastre di metallo. L'unione tra vetro e metallo offre una gradevolezza molto curata che è ben accetta in questi contesti in quanto dona un aspetto pulito ed elegante. Le pareti in vetro, inoltre, possono offrire un vantaggio interessante in quanto ampliano lo sguardo. Tale peculiarità può tornare utile nell'organizzazione di ambienti relativamente piccoli ai quali si desidera donare un'immagine più estesa. La luce che attraversa le varie pareti in vetro, infatti, amplia lo sguardo offrendo l'immagine di un ufficio più grande di quello che è in realtà.
Pareti divisorie in doppio vetro
Per un ulteriore livello di isolamento acustico proponiamo le pareti divisorie in doppio vetro, ideali per ambienti particolamente rumorosi. Senza rinunciare al design o soluzioni di pregio o rifinite le pareti in doppio vetro garantiscono un comfort acustico maggiore senza compromessi in termini di design. Queste come per le tradizionali pareti in vetro possono prevedere intelaiature in metallo, alluminio o legno, ancoraggi a vista o a scomparsa, presentare porte a battenti o scorrevoli, finiture trasparenti, lucide, opache o serigrafate.